Rosalie Moller
Tutti questi video, presenti anche nella mia pagina youtube, sono stati realizzati In varie zone dell'egitto dalla più famosa Sharm alla quasi sconosciuta Wadi Lahami passando per Hurgada e Safaga,
I filmati sono stati realizzati da me e da Lorenzo Cercego di GammaSub durante una crociera dedicata ai relitti in Mar Rosso nel 2004 e poi da me montati. L'immersione si è svolta sul relitto del Rosalie Moller uno dei più belli di tutto il mar Rosso.
Il suo ultimo viaggio cominciò come tutti gli altri, caricando per quella che sarà l'ultima volta il carbone "Best Welsh" verso la fine di Luglio del 1941. La sua destinazione finale era Alessandria d'Egitto. Nella notte dell' 8 Ottobre 1941, due giorni dopo l'affondamento del Thistlegorm, la nave Rosalie Moller fu attaccata dai bombardieri Heinkel. Il vasto danno provocato a tribordo la fece colare a picco. Due persone persero la vita mentre gli altri si calarono in acqua con scialuppe di salvataggio. Il relitto del Rosalie Moller si trova nella parte occidentale dell'Isola di Gubal, a nord di Hurghada e riposa a 50 metri di profondità con l'albero di maestra a 18 metri sotto la superficie del mare. Misura 110 metri e aveva una stazza di quasi 4000 tonnellate.